mercoledì 14 dicembre 2022

Il riccio nella nebbia

 I film di animazione, come gli haiku, brevi ma densi, possono suggerire tante cose. Ad essere rappresentata  qui è la storia di un riccio che si perde nella nebbia. 


E' un'opera di Jurij Borisovič Norštejn

6 commenti:

  1. Che bella questa storia che ha anche un po' di fiaba! Molto bella davvero. Perdersi nella nebbia per poi magari ritrovarsi. Interessanti anche i video nel link che hai inserito. Avevo sentito parlare di questo autore qualche volta su radio 3 ma lo scoprirò appena possibile.

    Un salutone e alla prossima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non conoscevo neanche io Norštejn fino a quando mi sono imbattuta il lui leggendo "Le civette impossibili" di Brian Phillips, un libro in cui sono presentati esperienze e incontri fatti dall'autore durante i suoi viaggi. Mi sono incuriosita e ho cercato in rete i cortometraggi di Norštejn. :-)
      Un caro saluto!

      Elimina
  2. Dici bene! E' proprio quello che pensato quando ho visto " Il riccio nella nebbia":-) Grazie a te per essere passata di qui!

    RispondiElimina
  3. Passo per farti gli auguri di buone feste e buon natale per te e per tutti coloro a cui vuoi bene. Con il mio blog ci rileggiamo a ridosso di capodanno.
    Un salutone

    RispondiElimina
  4. Grazie! Sei premuroso come sempre! Tantissimi auguri! :-)

    RispondiElimina