domenica 21 agosto 2022

Major Tom to ground control


Giuliano, coautore di questo blog, ha pubblicato in "Deladelmur" scritti che mi mi piace  rileggere.  Ne ho trovato uno stamattina che vorrei condividere.

Per leggerlo un clic qui


 

6 commenti:

  1. Giuliano ha ragione quando dice che le canzonette di Sanremo vengono presentate come capolavori e i cantanti come grandi cantanti ed è proprio un' esagerazione. Ma sai che cosa mi indigna ancor più, cara Giacinta? Quando i calciatori vengono chiamati "eroi".
    Buona domenica e grazie per lo spunto di riflessione.

    RispondiElimina
  2. E' da diversi decenni che la parola "eroi" viene utilizzata ,negli ambiti più disparati, senza misura, senza ritegno. Spero che, come te, siano in tanti a non dar credito, a operazioni palesemente di tipo commerciale ( e non solo ).
    Grazie, Luisella! Buon pomeriggio.

    RispondiElimina
  3. Viviamo orami in un mondo "esteriorizzato" dove tutto è esterno, fuori di noi, allontanandoci da ciò che abbiamo dentro di noi, che è la parte più importante da scoprire. In questa mentalità i risultati sono questi e sono quelli che leggiamo e vediamo giornalmente.

    Non bisogna mai perdere se stessi e avere la capacità di capire quando cambiare e dove si trova la strada da prendere.

    Bello l'articolo di Giuliano che condivido in pieno e grazie del tuo post.

    Un salutone e un abbraccio alla prossima

    RispondiElimina
  4. Sono contenta che il contenuto dell'articolo sia da te condiviso. Grazie e cari saluti.
    Giacinta

    RispondiElimina
  5. Grazie a te, Dario! Sono certa che anche tu, come me, senti Giuliano sempre vivo e presente. Ci ha trasmesso continua a trasmetterci tanto, grazie ai suoi scritti.
    Giacinta

    RispondiElimina