giovedì 20 febbraio 2020

Dev'essere un cammello



(netsuke giapponese, fine '800)
Confesso subito di non aver mai amato molto Frank Zappa, ho avuto per le mani a suo tempo molti dei suoi dischi ma mi sono sempre sembrati musica gradevole o poco più, e non ho mai capito perché passi ancora oggi per un genio. I geni, quelli veri, sarei andato a cercarli e trovarli poco tempo dopo; intanto però mi è rimasto in casa questo 33 giri, direi il suo più famoso. Non so perché mi sia rimasto qui, forse una dimenticanza, comunque sia non mi dispiace riascoltarlo: il titolo è "Hot rats", non hot dogs ma hot rats. L'umorismo tipico di Frank Zappa, non dei più fini; il significato del titolo del brano sul cammello (It must be a camel) mi sfugge, ma è comunque un ascolto che non dispiace.

qui per l'ascolto


Nessun commento:

Posta un commento