lunedì 7 agosto 2017

I fratelli di Snoopy ( IV )


Ecco dunque Pallino (non sono riuscito a trovare il nome originale, peccato): facendo i conti, Snoopy compreso, siamo arrivati a sei: Snoppy, Belle, Spike, Pallino, Olaf il brutto, e il peloso rimasto senza nome (forse per colpa mia che non ho recuperato la strip giusta). Sei cuccioli, insomma una cucciolata normale se sei una femmina di cane. Sappiamo anche il luogo dove sono nati i cuccioli, l'allevamento della Quercia. Pallino è stato pubblicato da noi nel 1983, sempre sul mensile "Linus"; a me spiace che non sia stato più ripreso da Schulz, perché vederlo in coppia con Snoopy è molto divertente. Con la famiglia di Snoopy avrei finito, ma mi prendo ancora un paio di puntate: perché mi piace, e perchè ce ne è motivo.



PS: l'espressione di Snoopy, "il bambino con la testa rotonda", mi è sempre piaciuta moltissimo. Io direi che è da vero osservatore di animali: di sicuro anche loro ci danno dei nomi, ma noi non lo sapremo mai. (E' probabile che le gatte del mio giardino, quando parlano tra di loro, mi chiamino più o meno così, "bambino" a parte). 
PPS: facendo clic sull'immagine si legge tutto molto meglio.
(4-continua)

6 commenti:

  1. Pallino non me ricordavo proprio, ma ora che ci penso, nel 1983 non leggevo più Linus ;)

    RispondiElimina
  2. Pallino è difficile da ricordare, Schulz lo ha usato pochissimo. Una decina d'anni fa avevo fatto passare tutti i Linus che ho in casa, ne ho approfittato per passare allo scanner qualcosa :-)
    Le gattine mi salutano proprio come Snoopy, però più fameliche e con la coda alzata

    RispondiElimina
  3. Il “peloso senza nome” credo si chiami Andy.

    RispondiElimina
  4. Ciao, Nina! Ti ringrazio per la precisazione. 🙏

    RispondiElimina
  5. Marbles... Il nome originale di Pallino.

    RispondiElimina