Accidenti, lo vedo adesso. Grazie a te, Giuliano. Bellissimo il dipinto e bello anche il distico di Biagio Marin (poeta che non conoscevo. Una rielaborazione?)
i suggerimenti sono ben accetti :-) Biagio Marin è un grande poeta, scriveva nel dialetto di Grado che è un dialetto molto particolare, ma vale la pena di faticare un po'. Questi due versi nell'originale sono in quel dialetto, io li ho trascritti a memoria così come mi sono venuti (io sono di origine veneta, ma non gradese; comunque mi basta per cogliere i tempi e ritmi, il veneziano insomma) Ho pubblicato alcune sue poesie sia qui che su deladelmur.blogspot.it
Altera come una regina
RispondiEliminadolce come una principessa
fiorisce a maggio rosa / senza saper perché (Biagio Marin)
Elimina:-)
La rosa è sempre uno splendore. Bella la poesia che hai postato
RispondiEliminaun salutone
devi ringraziare Elena Grammann, io non ci sarei arrivato
Eliminasalutoni anche a te
Accidenti, lo vedo adesso. Grazie a te, Giuliano. Bellissimo il dipinto e bello anche il distico di Biagio Marin (poeta che non conoscevo. Una rielaborazione?)
RispondiEliminai suggerimenti sono ben accetti :-)
EliminaBiagio Marin è un grande poeta, scriveva nel dialetto di Grado che è un dialetto molto particolare, ma vale la pena di faticare un po'. Questi due versi nell'originale sono in quel dialetto, io li ho trascritti a memoria così come mi sono venuti (io sono di origine veneta, ma non gradese; comunque mi basta per cogliere i tempi e ritmi, il veneziano insomma)
Ho pubblicato alcune sue poesie sia qui che su deladelmur.blogspot.it
Non faccio la rima, ma amo le rose perchè conosco la loro resistenza.
RispondiEliminaSara
grazie Sara, benvenuta
Elimina