lunedì 15 gennaio 2018

Desert raven





qui per l'ascolto
fonte immagine ( qui )






4 commenti:

  1. Ciao! Ho ascoltato con attenzione e interpellato mio figlio per una valutazione motivata: il volo del corvo è stato apprezzato :-). Per me, the most impressive è il tizio nero a destra che pronuncia incantesimi (si vedono ma non si sentono, non saprai mai cosa dice il corvo!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un disco che mi ha consigliato un mio coetaneo chitarrista. I cultori del genere di solito diffidano dei "pivelli" ancora in fasce quando i gruppi storici facevano la storia del Rock ma a Jonathan Wilson concedono qualcosa. Tutto l'album è molto bello; di solito non do peso al testo, è la musica che mi interessa ma quando ho sentito la parola "raven", d'ufficio ho dovuto portare il brano qui.
      Che musica ascolti di solito? ( qualcosa mi dice che non è questo il tuo genere.. :-)

      Elimina
  2. "Di solito" è un'espressione un po' strana, nel senso che per circa vent'anni non ho ascoltato più niente. Da non molto ho ripreso a ascoltare musica classica (quella che, pur essendo ignorante, ascoltavo anche prima). Mi piace Mozart e l'opera italiana, Wagner, la musica sacra, la musica vocale in genere, la musica da camera; mi piace la musica barocca, classica, romantica, e lì generalmente mi fermo. Non mi piace la roba americana (genere Gershwin). Di rock, pop ecc non conosco praticamente nulla. Ascolto venti volte lo stesso pezzo, mi serve come sottofondo alla reverie...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbiamo gusti molto simili, mi riferisco ai classici. Al rock mi sono accostata attraverso doni di cultori del genere e devo dire che ci sono compositori e gruppi storici ( Robert Wyatt, King Krimson, Doors.. ) che ascolto ancora. Giuliano invece oltre ad essere responsabile della mia iniziazione alla lirica ( e del mio ritorno alla classica ) mi ha fatto conoscere cantautori molto raffinati, mi riferisco a Nick Drake e Tim Buckley. Dovrebbero piacerti:-)

      Elimina