martedì 4 maggio 2021

...


 Qualcosa da ascoltare ( qui )

7 commenti:

  1. Interessante il link musicale, anche se il crescendo ha un po' troppa tensione, ma comunque lodevole. Ma il quadro? E come mai non scrivi niente nel post? Forse è collegato a qualcosa del passato (tipo un anniversario?)
    Un salutone

    RispondiElimina
  2. E' un'immagine che ho trovato in rete e che mi è piaciuta. Purtroppo non so chi sia l'autore. Non c'è una vera e propria relazione tra musica e immagine:-)
    Ho scoperto invece Stefano Tore ( il musicista) durante la visione di un bel filmato su Ettore Spalletti. Mi sono presa la briga di andare a guardare i titoli di coda per capire da chi fossero state composte le musiche in sottofondo.
    Un caro saluto!

    RispondiElimina
  3. Dipinto affascinate e brano musicale coinvolgente. Ho riascoltato adesso "Sur la mer" che mi ha ricordato un po' due grandi autori che apprezzo molto: Philip Glass e Brian Eno. Incuriosito, ho cercato a lungo l'autore del dipinto, le mie evocazioni mi portavano all'arte del primo Novecento europeo. E infine ci sono riuscito, ho scoperto titolo del dipinto ed autore: "Giovane ragazza" di Giovanni Giacometti (1863-1933, pittore svizzero).
    Grazie, Giacinta, con l'augurio di una bellissima serata,
    Subhaga

    RispondiElimina
  4. Ho seguito e seguo anch'io Philip Glass e Brian Eno:-) ( qui e qui )
    Dimmi attraverso quali parole chiave sei arrivato a trovare il dipinto e il suo autore. Non era semplice...:-)
    Una bellissima serata anche a te!

    RispondiElimina
  5. Ho prima cercato a lungo attraverso diverse parole chiave (dipinto, donna, sedia, testa e mani poggiate, ecc.), ma inutilmente. Ho cercato perfino di decifrare la firma, c'era una specie di sigla. Poi, ho semplicemente cliccato sull'immagine col tasto destro del mouse, e sono apparse diverse voci. Ho cliccato su "Cerca l'immagine su Google" e ho scoperto autore e titolo.
    Vado a sentire i brani da te indicati di Glass e Eno. Grazie ancora.
    Buonanotte,
    Subhaga

    RispondiElimina
  6. C'è stato un periodo che ascoltavo all'infinito il brano di Glass da te indicato, e come allora, anche adesso mi commuove.
    S.

    RispondiElimina
  7. Grazie! le tue indicazioni sono preziose perché risolutive del problema dell'attribuzione di identità a una immagine:-)

    RispondiElimina